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Una strategia di digital commerce per avere successo in un mondo omnicanale

Nel 2022, il 73% degli utenti di Internet all'interno della UE ha effettuato almeno un acquisto online, mentre si prevede che le vendite globali cresceranno a un tasso sostenuto del 13% fino al 2025. Il digital commerce è qui per restare e le aziende devono adattarsi a questa realtà se vogliono avere successo: per aumentare le vendite e creare un'esperienza di acquisto rilevante, i brand devono offrire un'esperienza digitale intuitiva e coerente. Tuttavia, il sistema del commerce non è più costituito da un unico canale diretto, bensì dalla combinazione di una varietà di canali diversi: è un complesso ecosistema di tendenze, strategie e integrazioni in continua evoluzione. Il portafoglio di servizi di consulenza di Tinext aiuta le aziende ad avere successo nel mondo in continua evoluzione del digital commerce seguendo un approccio olistico e proattivo. Combinando strategia, creatività e conoscenza, Tinext aiuta le aziende a ottimizzare le loro piattaforme digitali, a soddisfare le esigenze dei clienti e a raggiungere gli obiettivi aziendali.

Servizi e Soluzioni

Data strategy
Omnichannel strategy
Experience strategy
Operations strategy
Technological Architectural Strategy
Internationalization strategy
Strategy Governance
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Sfruttare i dati per creare esperienze rilevanti su tutti i canali

I dati offrono preziose informazioni sulle tendenze del mercato e sul comportamento dei consumatori: la loro analisi aiuta le aziende a migliorare l'esperienza del cliente e a favorire la crescita dei ricavi. Questi dati sono disponibili in corrispondenza di diversi touch point lungo tutto il consumer journey, comprese le transazioni online e offline e le interazioni digitali.

 

Tinext aiuta le aziende ad analizzare i dati insieme agli obiettivi di business per creare strategie commerce e di mercato globali che contribuiscano a realizzare esperienze di acquisto personalizzate su tutti i canali digitali. 

Semplificare le operation: ridurre i costi e migliorare i risultati

I sistemi di commerce coinvolgono diverse funzioni, dalla gestione degli stock e dall'organizzazione della consegna fino alla gestione delle richieste dei clienti. È essenziale che questi processi operativi, logistici e amministrativi siano efficienti per massimizzare la crescita aziendale, ridurre i costi e far sì che il cliente sia sempre soddisfatto. Una strategia digitale aiuta a ottimizzare il flusso dei prodotti fino al momento in cui arrivano tra le mani di clienti soddisfatti. 

 

Offrendo un approccio analitico e proattivo alla strategia di digital commerce, Tinext aiuta le aziende a ridurre i costi, semplificare le procedure e migliorare le prestazioni.

Creare una roadmap per il digital commerce

Comprendere la teoria che spiega ciò che determina il successo nell'ambito del digital commerce è solo una parte della strategia. Stabilire una roadmap chiara costituisce un passaggio essenziale per raggiungere gli obiettivi di business e migliorare la customer experience su tutte le piattaforme.

 

Tinext aiuta le aziende a creare una tabella di marcia, dando priorità a compiti concreti da allineare agli obiettivi aziendali. L'analisi dei dati, la governance strategica, la gestione del piano aziendale e di marketing e lo sviluppo continuo di nuove soluzioni sono tutti fattori chiave della roadmap di una strategia digitale ottimizzata. Tinext semplifica il "viaggio" offrendo questi servizi, insieme alla gestione del CRM e alle campagne di marketing automation, dando alle aziende la fiducia necessaria per raggiungere il successo.

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